I nostri consigli per fare incontri

Articolo 32

Primo appuntamento sicuro

Prima di tutto la conoscenza online tramite scambio di mail rappresenta già una prima possibilità per farti un'idea della persona con la quale sei in contatto. Tuttavia non è il modo più attendibile per conoscersi più approfonditamente, quindi il vero e proprio impatto avviene attraverso i primi appuntamenti.

Anche se talvolta ci si fida del proprio intuito, penso che sia necessario comunque sviluppare un piano di autotutela ogni volta che decidiamo di uscire con una nuova persona, sia essa conoscente comune ad amici fidati o un contatto avvenuto su internet anche su Meetic Affinity.

Se fino ad ora hai lasciato che sia il tuo sesto senso a guidare le tue decisioni è ora invece di responsabilizzarti facendoti carico di te stesso/a, in modo tale da non essere assillato/a da pensieri catastrofici, che potrebbero indurre a condotte evitanti, come per esempio sviluppare un atteggiamento di totale chiusura nei confronti di ogni nuova possibilità.

Non sto dicendo di divenire indagatore e trovare significati o intenzioni dietro ad ogni parola, nemmeno di generalizzare, ma di concederti la possibilità di fare nuove conoscenze, utilizzando alcune semplici strategie, in modo da vivere l'opportunità di un incontro con serenità a tranquillità.

Per quanto sia possibile consiglio in prima battuta di non dare il numero personale, soprattutto quello di casa propria, e se decidi di farti dare il numero per essere tu a contattare, inizialmente chiama con il numero anonimo. Durante i primi contatti, siano essi via mail o chiacchierate telefoniche sarebbe opportuno o astenersi dal dare troppi dettagli personali, come indirizzi di casa e lavoro, la vostre situazione abitativa (se vivete da sole). Tutto questo non solo per evitare qualcosa di poco gradevole, ma anche perché se le vostre aspettative dovessero essere deluse, volendovi liberare di un contatto non gradito, non vi siete rese troppo rintracciabili.

Ma veniamo al vero e proprio incontro! Organizzatelo in qualche locale pubblico, non fuori mano, un posto che sia frequentato e in una zona dove ci siano altri locali in modo da non trovarvi da soli, dispersi in mezzo a qualche campagna, anche se le cenette nelle cascine e negli agriturismi sono tanto piacevoli e di atmosfera! (più avanti nella conoscenza si potrà anche osare!). Il vostro obiettivo in questa fase è conoscere, e lo potete fare in un ambiente neutro, il romanticismo lo lasciamo ad altri momenti.

Per quanto riguarda la fascia oraria più sicura è quella pomeridiana, ma non poniamo troppi limiti...!

Naturalmente almeno per la prima volta siate indipendenti nel muovervi, utilizzate il vostro mezzo o il taxi, sia per andare che per tornare. Anche se si suppone sia un cavaliere ed è nelle sue intenzioni offrirvi la cena, comunque voi munitevi di contanti per sentirvi più libere ed autorizzate ad abbandonare il campo qualora le cose non fossero di vostro gradimento.

A questo proposito sarebbe utile ipotizzare un possibile appuntamento (vero o di fantasia) con amici ponendo già un limite orario alla vostra uscita, così lui sa che qualcun altro vi sta aspettando e già sa che ad una certa ora vi dovete salutare (poi starà a voi decidere se stare con lui più a lungo o se scappare per il vostro fantasmatico appuntamento).

A fine serata, se avete optato per la cena si può programmare un dopo cena, ma se non è nelle vostre intenzioni creare situazioni ambigue, va organizzato rigorosamente fuori casa, non cedete all'invito di "Salire su solo per un drink..." ( ora mai non ci crede più nessuno!)

Anche se la persona che state conoscendo vi piace, il mio consiglio è quello di concedervi del tempo per conoscerlo, d'altra parte se vi siete iscritte a Meetic Affinity non dovete dimenticare il vostro obiettivo principale, e cioè di conoscere una persona con la quale costruire una solida relazione.

I primi incontri non dovrebbero essere finalizzati alla seduzione ma all'approfondimento della conoscenza reciproca. Comunque ricordate che in ogni caso la decisione spetta sempre a voi! Organizzatevi per tutelarvi al meglio e agite per ottenere ciò che vi sembra più giusto per voi in quel momento.

Incontra i single che
ti sono davvero affini

  • Fai gratuitamente il nostro Test di Affinità
  • Scopri la TUA selezione di single
  • Entra in contatto

Aiuto in linea

Trova tutte le risposte
alle tue domande: