I nostri consigli per fare incontri

Articolo 11

Sedurre o conquistare

Quando si è intenzionati a sedurre qualcuno, solitamente si tende ad ispirarsi a tecniche di conquista, a suggerimenti letti su qualche rivista o ad emulare dei modelli predefiniti come per esempio i sex symbol che i media propongono e che sicuramente hanno la loro efficacia; ma tutto questo ha in realtà a che fare con la conquista.

Forse nelle primissime fasi di conoscenza (per esempio attraverso i primi messaggi scambiati su Meetic Affinity) queste tecniche possono essere funzionali, ma al momento dell'incontro è consigliabile assumere un atteggiamento meno meccanico, più spontaneo e questo per 2 motivi principali:

- se giochi un ruolo, ti troverai a recitare una parte che prima o poi crollerà

- se ciò che cerchi è un vero incontro, la conoscenza di una persona con cui entrare in confidenza e in intimità, le regole e le strategie non ti saranno certo di aiuto. Quando si mettono in atto delle regole queste non consentono il crearsi di un'atmosfera rilassante, il pensiero è proiettato alla conquista e a controllare il proprio atteggiamento invece che orientarsi al sentire comune, abbandonarsi alla sensazione che il nostro interlocutore ci trasmette e in alcuni casi dare anche l'impressione di non essere realmente interessato alla reale conoscenza di chi ci è davanti.

La seduzione nasce dalla semplicità di un incontro tra due persone spontanee, che anche nella loro timidezza o nell'essere impacciate cercano di intraprendere un percorso comune. Una movenza, un tono di voce o un'espressione particolare, peculiari di quella sola persona, la rendono unica e speciale e... possono avere un alto potere seduttivo, a patto che non siano artefatti, programmati o ricercati. Ma come fare per trovare tutta questa spontaneità e rilassatezza in una situazione che di per sé risulta essere ansiogena? E necessario prepararsi, dedicarsi del tempo prima dell'incontro, fare cose piacevoli prendendosi cura di sé come per esempio un bagno rilassante, usare un bagnoschiuma o un profumo che piace, decidendo con calma come vestirsi sempre cercando di trovare un abbigliamento comodo. Il corpo è un grande veicolo comunicativo ed è lo strumento primo della seduzione, non nelle sue forme canoniche, ma nella sua capacità espressiva, nella sua abilità a trasmettere emozioni e sensazioni. Altrettanto seduttivo è il pensiero, il carattere, la modalità di porsi nel mondo.

Incontra i single che
ti sono davvero affini

  • Fai gratuitamente il nostro Test di Affinità
  • Scopri la TUA selezione di single
  • Entra in contatto

Aiuto in linea

Trova tutte le risposte
alle tue domande: